PolisAnalisi | Attività formative del Gruppoanalisi
L’evento fondativo dell’Istituto di Gruppo Analisi Bologna corrisponde al convegno internazionale ” The economy of the group.
I.G.A. Bo, Istituto di Gruppoanalisi di Bologna, Ricerche e studi, Processo formativo, Scienze psicologiche - neuropsicologiche - psichiatriche, psicosociali - psicopedagogiche della famiglia, del gruppo e delle organizzazioni, E.G.A.T.I.N., G.A.S., I.A.G.P., C.O.I.R.A.G., A.S.V.E.G.R.A., I.S.P.S., Scuola di specializzazione, Il modello teorico, Docenti italiani, Docenti internazionali, News, Contatti
15641
page,page-id-15641,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-5.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

FORMAZIONE

Sapete qual è il prezzo che paghiamo nel trascurare i risultati della ricerca psicoanalitica? Paghiamo il prezzo di restare come siamo: giocattoli nelle mani dell’economia, della politica, del destino.

(Winnicott)

Oltre alla Formazione di Perfezionamento in Psicoterapia (per Psicologi e Medici con ECM), la Scuola di PolisAnalisi offre diversi seminari, corsi, work-shop intensivi e convegni per Insegnanti, Educatori, Assistenti Sociali, Avvocati e Magistrati. Tra i quali:

  • corsi di Psicologia Giuridico-Forense e Psicodiagnosi Dinamico-Strutturale con Tests Proiettivi;
  • work-shop di Artiterapia
  • Gruppi Balint, Grande Gruppo Analitico e Social Dreaming per l’elaborazione delle psicodinamiche interferenti nella propria attività professionale, al fine di renderla più efficace e gratificante.
  • Seminari teorico-applicativi su temi di particolare interesse come ad esempio: Neuroscienze, Etnopsichiatria, Microcredito ed Economia, Sviluppo Ecosostenibile e Povertà, Fondamentalismi, Mafia.
  • Gruppi esperienziali autocentrati
  • Gruppi professionalizzanti a carattere teorico-clinico dedicati a contenuti teorici e alla supervisione della pratica clinica.

Essere completamente onesti con se stessi è un buon esercizio

(S. Freud)

RQuODEProjets-1024x682